CHI SIAMO

La Locomotiva è una cooperativa sociale di tipo b che opera prevalentemente nell’area del sulcis-iglesiente.
Nel corso degli anni ha assunto un ruolo importante come partner per diversi Enti Pubblici nella realizzazione delle politiche sociali; lo scopo principale è infatti quello della promozione umana e dell’integrazione sociale delle persone in difficoltà attraverso progetti di inserimento socio-lavorativo. L’obiettivo è valorizzare le caratteristiche di ogni persona, così da permettere a ognuno di esprimere le proprie potenzialità e svolgere la mansione che gli è più congeniale. La Cooperativa sociale spazia con competenza ed efficacia su settori diversi, grazie a un’organizzazione flessibile, orientata all’apprendimento continuo e pronta a dare risposte su misura alle esigenze dei diversi committenti. Operiamo con una logica di rete stabilendo relazioni con altri mondi, soprattutto l’imprenditoria locale e le pubbliche amministrazioni. Manteniamo sempre attivi relazioni con ASL, SERD, uffici sociali, case di accoglienza pe minori e adulti.



1 Ruolo

Partner per diversi Enti Pubblici nella realizzazione pratica delle politiche sociali.

2 Membri

L’integrazione socio-lavorativa dei soggetti svantaggiati e la crescita professionale della cooperative e dei suoi membri.

3 Azioni

Partecipiamo a gare d’appalto pubbliche e portiamo Avanti I nostri progetti con enti pubblici e privati.

4 Attività di rete

Abbiamo sviluppato rapport di collaborazione continuative con diversi enti tra I quali: ASL, SERD, altre cooperative sociali del territorio.

Aministrazione

Il nostro Team Amministrativo


SERGIO PILIA

Presindente C.D.A.

Rappresentante legale, responsabile acquisti, responsabile marketing

VALERIA PIGA

Vice Presidente C.D.A.

Resposabile progettazione e programmazione

LISA DALL’OCA

Consigliere C.D.A.

Responsabile commerciale e controllo sistema qualità

TANIA D’ISA

Consigliere C.D.A.

Controllo di gestione